A proposito di me

 Mi chiamo Serena Garifo e la mia qualifica è di dottoressa in Dietistica.

 Mi sono laureata come dietista presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino con il massimo dei voti (110 con Lode/ 110 e dignità di stampa) discutendo una tesi sperimentale elaborata in collaborazione con l'IRCC (Instituto di Ricerca e Cura del Cancro) di Candiolo dal titolo "Valutazione di un percorso Fast Track applicato a pazienti sottoposti a chirurgia epato - intestinale".

 Durante la formazione universitaria ho acquisito competenze scientifiche accurate nel campo dell'alimentazione umana, della biochimica, della fisiologia della nutrizione e dell'educazione alimentare.

 Attualmente continuo ancora i miei studi universitari per la seconda laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Torino per offrire il massimo delle conoscenze e della preparazione accademica a tutti i miei pazienti.

 Credo nel valore dell'alimentazione come legame imprescindibile tra fisico e mente, nel suo diretto rapporto con quello che noi intendiamo come benessere a 360 gradi.

 Oltre all’elaborazione di piani nutrizionali e dietetici, credo, infatti, moltissimo nell’importanza di una corretta educazione alimentare e di un rapporto di amore con il cibo. Aiutare le persone a raggiungere la loro forma fisica migliore e contribuire al raggiungimento di un buono stato di salute è la mia mission.

In un epoca di sprechi, stress e di problemi di salute troppo spesso legati ad un'alimentazione inadeguata, il mangiare e il nutrirsi devono tornare ad essere dei piaceri che contribuiscono alla salute fisica e mentale ed alla nostra felicità. Questo rappresenta il punto cardine della mia professione e della mia attività.

 Ho scelto questo lavoro perchè per me è prima di tutto una grande passione nata tra i banchi di scuola ed è qualcosa in cui credo profondamente. Ho provato in prima persona il grande cambiamento,  ho visto il mio corpo cambiare mangiando in modo appropriato eliminando alcuni errori alimentare e tanti piccoli disturbi sparire; tutto questo è uno strumento che voglio insegnare e mettere a disposizione di tutti coloro che soffrono di qualche disturbo che offusca il loro benessere.

Amo la ricerca, la lettura, aggiornarmi sugli ultimi sviluppi della scienza, rimanere sempre al passo con i tempi e con  le nuove teorie sul modo più efficace di alimentarsi sia nella mia attività  privata sia nella mia fanpage Serena Garifo Dietista Nutrizionista.

 Nel mio modo di lavorare troverete tutto quello che ho imparato e che sto imparando su come conciliare la scienza della nutrizione con la vita pratica, perché il mio successo consiste nel vedere le persone che seguo cambiare con entusiamo ed essere grate al loro nuovo modo di alimentarsi.

Se vuoi conoscere altro su di me, sulla mia formazione e sul mio lavoro puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook.

 

I MIEI INTERESSI

MEDICINA NATURALE, FITOTERAPIA, ULTIME FRONTIERE IN AMBITO ALIMENTARE - NUTRIZIONALE, CONFRONTO TRA METODI ALIMENTARI (DIETA ZONA, DIETA MEDITERRANEA, DIETA DUKAN, DIETA CHETOGENICA, DIETA VEGETARIANA / VEGANA etc), CUCINA DIETETICA, PROGRAMMAZIONE NEURO LINGLUISTICA (PNL) applicata al dimagrimento.


powered by Beepworld