LIPOSUZIONE ALIMENTARE

La liposuzione alimentare ha il compito di rimodellare e snellire specifiche aree corporee, attraverso la rimozione delle classiche adiposità localizzate oppure assottigliando il pannicolo adiposo, ove questo si presenti eccessivamente sviluppato, migliorando e ridefinendo i profili corporei, e in ultima analisi, valorizzando e armonizzando la silhouette aiutando il/la paziente a ridefinire la “propria immagine”.

Spesso anche pazienti in giovane età, nonostante si presentino tonici e con un buon livello di allenamento fisico, presentano delle irregolarità del profilo corporeo, che a volte esita in vera e propria disarmonia, frutto della presenza delle tipiche adiposità localizzate nelle aree più tipiche (esterno/interno cosce, interno ginocchia, fianchi, addome inferiore etc...). Adiposità localizzate la cui presenza è frutto in prima battuta della genetica, dei caratteri sessuali secondari e delle caratteristiche specifiche delle singole razze, non solo necessariamente di incorrette abitudini alimentari. Di tutto ciò, la liposuzione può in parte rendere “giustizia”.

Liposuzione

I pazienti portatori di adiposità localizzate o dal pannicolo adiposo assai sviluppato, con presenza di aree di cellulite superficiale con la caratteristica buccia d’arancia, che desiderano ridefinire o scolpire il proprio profilo corporeo che la dieta non riesce a modificare, costituiscono i migliori candidati per la liposuzione.

La liposuzione è particolarmente efficace per il rimodellamento di quei distretti corporei dove le adiposità localizzate risultano scarsamente  sensibili ai cambiamenti dietetici ed alle variazioni di peso, come glutei, cosce, addome, mento, polpacci e caviglie.

Altra condizione in grado di trarre giovamento dal trattamento è la ginecomastia con forte componente adiposa.

 

 


Liposuzione alimentare standard

La nutrizione enterale chetogena (nota al pubblico come Dieta del Sondino senza Sondino) è un metodo sicuro ed efficace per chi ha necessità di perdere peso rapidamente.  E' ideale per il sovrappeso e l'obesità (BMI > 28).

Un ciclo di trattamento ha una durata di soli 10 giorni in cui l'alimentazione avviene esclusivamente tramite miscela aminoacidica, assunta però in somministrazione orale; si tratta di un protocollo equivalente al sondino, stessa durata, stessi accorgimenti, stesso stretto controllo da parte dello specialista, senza l’impaccio, in realtà più simbolico e psicologico che reale, del sondino.

I risultati sono brillanti

- perdita del 7 - 8 % dell'eccesso ponderale in soli 10 giorni

- netto miglioramento dell'aspetto cutaneo in aree critiche (cosce, fianchi, glutei)

 

Il trattamento è ripetibile dopo una pausa in regime dietetico FIX (che fissa il risultato ottenuto) di 14 giorni.

 

 


Liposuzione alimentare smorzata

Al pari della Dieta Aminoacidica sopra descritta rappresenta un metodo sicuro ed efficace per chi ha necessità di perdere peso rapidamente.  E' ideale per il sovrappeso e l'obesità (BMI > 28).

Un ciclo di trattamento ha una durata dai 10 ai 21 giorni.

Prevede la copertura del fabbisogno proteico giornaliero IN PARTE tramite assunzione di miscela aminoacidica IN PARTE con assunzione di alimenti proteici come carne, pesce, salume magro, uova.

I risultati sono brillanti

- perdita del 7 - 8 % dell'eccesso ponderale in soli 10 giorni

- netto miglioramento dell'aspetto cutaneo in aree critiche (cosce, fianchi, glutei)

 

Il trattamento è ripetibile dopo una pausa in regime dietetico FIX (che fissa il risultato ottenuto) di 14 giorni.

 

 

 

 


powered by Beepworld